Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online
(Fonte: Il Gazzettino del Nord-Est - Marina Lucchin) - Alla fine è successo: i soldi non bastano e l'Accademia dei Concordi sospende il pagamento degli stipendi dei dipendenti. E pure l'apertura della biblioteca è a rischio.
Il presidente Enrico Zerbinati è velenoso nei confronti del suo comproprietario, il Comune: «Siamo senza soldi perché Palazzo Nodari non paga. Se non ci danno quello che ci spetta cosa dobbiamo fare? Era inevitabile che prima o poi sarebbe successo. E così è stato. Ho mandato io l'e-mail ai dipendenti». Il numero uno racconta: «Avevano promesso di darci 250mila euro l'anno scorso, poi ci hanno detto che 100mila sarebbero stati approvato in sede di Assestamento, però così non è stato. E stiamo ancora aspettando l'ultima tranche dei 150mila: 30mila euro di cui il Comune ne tratterrà 10mila per altri motivi».
Zerbinati però precisa: «Il problema non è nel mancato arrivo dei 20mila euro che servono solo a tamponare per un altro mese l'emergenza. Non voglio averli i 20mila euro, voglio che si impegnino a darmi un certo margine di sicurezza come sono tenuti a fare da contratto. Non mi sarei andato a esporre in questo modo con i dipendenti, comunicando loro che non sarebbero stati pagati questo mese, se mi bastassero i 20mila euro. Ho mandato questa mail perché a un certo punto non è più possibile continuare in questa maniera: o il Comune si prende le sue responsabilità oppure lo dica che non vuol più avere la biblioteca».
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
responsabilità soprattutto dichiarato annunciato capogruppo responsabile nonostante particolare possibilità all'interno associazioni Comunicato dipendenti referendum amministrazione condizioni condannato manifestazione attraverso pubblicato lavoratori intervento Alessandro commissione Redazionale democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano parlamentari situazione presentato QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale carabinieri Parlamento Repubblica Presidente INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi presidente Berlusconi Quotidiano