Abbiamo 517 visitatori e nessun utente online
(Fonte: RovigoOggi) - La Provincia di Rovigo rinnova la convenzione con la Cassa di risparmio del Veneto e Fondazione Cariparo per l'anticipo della cassa integrazione per i lavoratori - Rinnovata la convenzione tra Provincia e Cassa di risparmio del Veneto e Fondazione Cariparo per l’Anticipazione Sociale per i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, ne da l’annuncio il vice presidente Guglielmo Brusco.
La giunta di Palazzo Celio ha approvato oggi la delibera per il “Rinnovo della convenzione per la realizzazione del progetto Anticipazione Sociale per i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria e in deroga a zero ore. “E’ la conferma – ha osservato l’assessore Guglielmo Brusco - della massima attenzione che la Provincia ha nei confronti dei lavoratori, onde evitare qualsiasi pericolo di interruzione degli effetti finora prodotti”.
Anche per il 2014, i lavoratori potranno ricevere anticipatamente, rispetto all’erogazione Inps, un sostegno finanziario necessario per il mantenimento delle loro famiglie e indirettamente, con le loro spese, sostenere il commercio e l’economia in generale.
“Tutto questo – ha proseguito l’assessore al Lavoro della Provincia - è stato reso possibile dalla preziosa collaborazione con la Fondazione Cariparo e con la Cassa di risparmio del Veneto che hanno già comunicato la loro disponibilità. Nei prossimi giorni sarà nostra cura coordinare con i nostri partner Consorzio di Sviluppo e Cgil-Cisl-Uil, l’adesione formale a questa grande opportunità che dal 2009 ad oggi, ha interessato moltissimi lavoratori ed aziende”.
Quasi ogni giorno c’è una crisi aziendale. “Lunedì prossimo sarò al ministero del Lavoro per l’incontro decisivo che riguarda la concessione di ulteriore cassa integrazione per la Grimeca. Speriamo di poter regalare almeno questo agli oltre 300 lavoratori interessati e alle loro famiglie. Inoltre, stiamo seguendo altre vicende particolarmente toccanti anche dal punto di vista umano, Morupa e Icap, sperando di riuscire a sbloccarne le situazioni molto difficili”.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
responsabilità soprattutto dichiarato annunciato capogruppo responsabile nonostante particolare possibilità all'interno associazioni Comunicato dipendenti referendum amministrazione condizioni condannato manifestazione attraverso pubblicato lavoratori intervento Alessandro commissione Redazionale democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano parlamentari situazione presentato QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale carabinieri Parlamento Repubblica Presidente INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi presidente Berlusconi Quotidiano