Abbiamo 390 visitatori e nessun utente online
Accanto alle piante, arriva il “green generator”. È un generatore eolico-fotovoltaico formato mini, da mettere sul balcone di casa, l’ideale per chi vuole produrre la propria quota di energia verde, senza forzatamente dover convincere tutti gli inquilini di un edificio.
Si pensa che arrivi in Italia verso fine anno. Creatore del Greenarator, che sta per Green Generator, è stato messo a punto dal designer statunitense Jonathan Globerson ha messo a punto quello che potrebbe divenire un utile mezzo per incrementare i risparmi delle singole famiglie.
Globerson ha avuto l’idea dopo aver constatato le difficoltà di installare turbine e pannelli solari in aree comuni dei condomini. Testato con successo, Greenarator è una turbina verticale di dimensioni ridotte, che si presta ad essere installato senza grande ingombro su balconi e terrazzi, permettendo un risparmio annuo in bolletta del 6%, senza parlare poi delle ridotte emissioni nocive.
Il generatore verde da appartamento si presenta come una turbina eolica comprensiva di pannelli solari e quindi è efficace anche in caso di assenza di vento. Sorretto da due barre metalliche passanti internamente al balcone, Greenarator è collegato tramite cavi elettrici direttamente alla rete elettrica. All’altezza del passamano è fissato il controller, all’interno del quale un supercondensatore e un inverter gestiscono il funzionamento del dispositivo.
È certamente problematico persuadere un intero palazzo a convertirsi all’energia verde risulta, Greenarator promette di poter soddisfare così il legittimo desiderio di noi tutti “di produrre la nostra energia”.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
responsabilità soprattutto dichiarato annunciato capogruppo responsabile nonostante particolare possibilità all'interno associazioni Comunicato dipendenti referendum amministrazione condizioni condannato manifestazione attraverso pubblicato lavoratori intervento Alessandro commissione Redazionale democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano parlamentari situazione presentato QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale carabinieri Parlamento Repubblica Presidente INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi presidente Berlusconi Quotidiano