Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online
Mi fa molto piacere leggere sui giornali di come improvvisamente Azzalin (PD) e Corazzari (Lega Nord), alla festa dell’Unità di Santa Maria Maddalena, si sentano più fortemente legati al territorio che alle loro segreterie di partito. Mi auguro che questo proponimento l’abbiano non solo detto (Verba volant) ai cittadini ma l’abbiano fatto ben capire anche alle loro stesse segreterie che, da tempo immemorabile, si sono guardate bene dal pensare unicamente agli interessi del territorio per abbracciare invece ben altre logiche.
Leggi tutto...
(Fonte: www.rovigoindiretta.it) - Differenziata re-spinta: a poche ore dal lancio della proposta del sindaco Bergamin di partire con nuove modalità di raccolta a Rovigo arriva la stroncatura del compagno di partito Corazzari, nel corso dell'incontro che ha visto interloquire
Leggi tutto...
(Fonte: http://www.greenpeace.org/ - Giuseppe Onufrio - Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia) - Tra pochi giorni ricorrono i 20 anni dall’omicidio di Ilaria Alpi e Mikhail Hrovatin, che rappresenta uno dei “misteri” su cui mai è stata fatta piena luce. Lo scorso novembre Greenpeace, tra gli altri, ha inviato ai Presidenti di Camera e Senato una lettera per la desecretazione della voluminosa quantità di documenti citati nelle diverse commissioni d’inchiesta sui rifiuti e i traffici illegali.
(Fonte: www.ricicloni.it/indice-buona-gestione) - La normativa comunitaria e nazionale indicano come la gestione dei rifiuti urbani in un determinato ambito territoriale debba essere valutata non solo in base alla percentuale di raccolta differenziata, ma considerando anche altri fattori tra i quali la riduzione della quantità totale di rifiuti prodotti, la sicurezza dello smaltimento e l'efficacia del servizio.
Leggi tutto...
PREMIATO con medaglia d'oro al "SALONE INTERNAZIONALE INVENZIONI DI GINEVRA", il brevetto riguarda un innovativo elettrodomestico in grado di sminuzzare ogni tipo di rifiuto casalingo come Carta, Cartone, Vetro, Plastica e vari Metalli oltre a rifiuti liquidi. Come sappiamo, quello di riciclare correttamente la spazzatura sta diventando una vera emergenza mondiale. Le nostre città sono letteralmente invase da montagne di immondizia, Il problema principale, infatti, si chiama DIFFERENZIAZIONE. I vantaggi che derivano dall'innovativo elettrodomestico, sono proprio quelli di differenziare e di sminuzzare ogni tipo di rifiuto casalingo quali carta, vetro, barattoli di metallo, plastica in generale e anche i rifiuti liquidi. Possiamo pensare che risultato si potrebbe ottenere usando questo elettrodomestico? Per le nuove generazione fare la differenziata sarà un gioco e montagne di rifiuti saranno notevolmente ridotte.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
responsabilità soprattutto dichiarato annunciato capogruppo responsabile nonostante particolare possibilità all'interno associazioni Comunicato dipendenti referendum amministrazione condizioni condannato manifestazione attraverso pubblicato lavoratori intervento Alessandro commissione Redazionale democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano parlamentari situazione presentato QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale carabinieri Parlamento Repubblica Presidente INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi presidente Berlusconi Quotidiano